MV Agusta e Mercedes AMG divorziano ufficialmente

Emozione Assicurata: il Blog dedicato ai motociclisti!

MV Agusta e Mercedes AMG divorziano ufficialmente

mv-agusta-mercedes-amg

Sembrava il matrimonio del secolo quello tra Mercedes AMG e MV Agusta siglato 3 anni fa. Ora il divorzio consensuale e definitivo dopo la separazione annunciata a Luglio.

Come Audi e BMW hanno fatto con Ducati e BMW Motorrad, Mercedes grazie all’accordo con MV Agusta voleva una presenza nel mercato motociclistico.

mv-agusta-mercedes-amg

Mercedes AMG possedeva il 25% di MV Agusta Motor S.p.A. ceduta alla MV Holding, società di partecipazioni controllata da Giovanni Castiglioni e dalla famiglia russa dei Sardarov, in questo modo MV Holding detiene il 100% della  MV Agusta Motor S.p.A.

Grazie a Timur Sardarov  produttore petrolifero russo, la Meccanica Verghera Agusta (MV Agusta), casa motociclistica nota in tutto il mondo è riuscita a ottenere risorse sufficienti a completare i piani avviati nel 2016, che vede la MV Agusta posizionarsi come marchio premium.

Il lancio della nuova Dragster 800 RR e della nuova gamma presentata all’Eicma 2017 ha già raccolto un portafoglio ordini superiore alle previsione di produzione stimata.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: